S.S.D. Roma 7 Pattinaggio | Roma | 20/11/2017 ore 02:47 | Pagina iniziale | Contatti | Mappa Web | Credits

Centro Sportivo Municipio Roma 7



SOCIETĀ

Notizie recenti



23-09-2013



La Roma 7 Pattinaggio vince il CHALLENGE CENTRO ITALIA 2013!





Le classifiche ufficiali del Challenge Centro Italia sono state pubblicate e quindi possiamo dire con grande soddisfazione di essere i Campioni del centro Italia del 2013. Un risultato di grande prestigio per il nostro Club che corona una stagione perfetta in cui è stato forgiato un gruppo forte e affiatato capace di competere con grinta e determinazione su ogni pista d'Italia. Sono 2772 i punti conquistati negli undici trofei del circuito che si sono svolti a Marina di Grosseto, Terni, Fabriano, Pollenza, San Miniato, Siena, Martinsicuro, Civitanova, San Benedetto, Narni e Cesenatico. L'importanza del risultato deriva dal valore degli avversari che hanno dimostrato fino all'ultima gara di voler vincere il trofeo. La vittoria finale è arrivata con un distacco di 164 punti dalla seconda classificata Pattinatori Sambenedettesi e con 226 punti dalla terza classificata Pattinatori Piombinesi.
Oltre al successo della Società ci sono state tre vittorie individuali con Anna Amantea, Lucia Amantea e Flavio Di Nardi. I nostri tre atleti hanno conquistato il casco rosso di leader nella fase iniziale del Challenge e poi non lo hanno più ceduto. Gli altri premiati saranno Tommaso Spaventa che ha chiuso il Challenge al secondo posto e Roberta Peggion al quinto.
Le gare sono state sempre molto combattute e hanno richiesto moltissimo impegno da parte dei nostri atleti che comunque non si sono mai fatti trovare impreparati.

Grazie alle prestazioni realizzate nelle singole gare Anna Amantea, Lucia Amantea, Giorgia Catanese, Flavio Di Nardi, Irene Paludi e Tommaso Spaventa hanno guadagnato la convocazione per la finale dei circuiti. Loro, insieme ad altri meritevoli atleti di altre squadre rappresenteranno il Centro Italia nella finale dei circuiti che si terrà a Forlì il 12 e il 13 Ottobre.
Arianna Agassini, Asia Bellassai, Giorgia Catanese, Aurora Di Nardi, Sara Di Patrizio, Sara Grassi, Alessandra Lupo, Alessia Nulli Esposto, Irene Paludi, Giulia Surugiu non riceveranno la premiazione individuale ma il loro contribuito è stato fondamentale e decisivo per la vittoria della Società quindi anche loro possono dire con orgoglio di essere Campioni del Centro Italia.
Tutta la Roma 7 Pattinaggio adesso si stringe attorno ai nostri sei finalisti che a Forlì si confronteranno con i migliori pattinatori d'Italia.




<< Torna alle Notizie recenti





Pagina Facebook della Scuola di Pattinaggio - Pattinaggio Corsa - Roma


S.S.D. Roma 7 Pattinaggio - Centro Sportivo Municipale - Municipio Roma 7 | Credits