S.S.D. Roma 7 Pattinaggio | Roma | 25/09/2017 ore 20:51 | Pagina iniziale | Contatti | Mappa Web | Credits

Centro Sportivo Municipio Roma 7



SOCIETĀ

La storia



La passione per il pattinaggio, maturata negli anni, unita all'amore per lo sport, portò Leandro Bianchini il 1° Luglio del 1998 a fondare l'ASSOCIAZIONE SPORTIVA HOCKEY E PATTINAGGIO ROMA 7 con l'intento di riunire i pattinatori solitari della VII Circoscrizione di Roma, portandoli a concretizzare la loro passione in una vera e propria disciplina sportiva.
Il primo impegno della Società è stato quello di creare un punto d'incontro per gli appassionati delle "rotelle" nella pista di pattinaggio di Via Molfetta, nel quartiere Quarticciolo, realizzando all'interno di essa delle attività ludico sportive con l'obiettivo di dare la possibilità a coloro che si affacciavano al mondo del pattinaggio per la prima volta di appassionarsi ulteriormente.
La voglia di crescere e di raggiungere obiettivi sempre nuovi e sempre più ambiziosi ci portò a concretizzare dei progetti importanti quali la realizzazione di manifestazioni sportive promozionali che, grazie alla loro ottima riuscita, hanno focalizzato l'attenzione di molti sullo sport da noi rappresentato.
Nel 2000 la Società partecipa per la prima volta a competizioni Federali (Campionati Provinciali) conseguendo i primi risultati con le vittorie di Marco Bianchini nelle gare di velocità.
Nel 2006 cambia la denominazione della Società in A.S.D. ROMA 7 PATTINAGGIO e nel 2011 in ROMA 7 PATTINAGGIO S.S.D..
Nel 2008, dopo 10 anni di attività, viene vinto il Trofeo della Regione Lazio e nel 2013 la Società, dopo aver vinto il Campionato Regionale del Lazio con le categorie Giovanissimi ed Esordienti, si classifica tra le prime 10 società ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi. Nello stesso anno la stagione viene coronata dalla vittoria del Challenge Centro Italia e dal quinto posto nella classifica nazionale per società "Bruno Tiezzi".

Il 2014 afferma la Società in campo nazionale con il secondo posto nella classifica nazionale per società Bruno Tiezzi, la vittoria del Challenge Centro Italia, la vittoria del campionato regionale pista e strada G/E, la vittoria del Campionato Provinciale pista.
Il 2014 è stato anche l´anno del primo Trofeo CONI. La Roma 7 Pattinaggio dopo essersi aggiudicata la fase regionale ha rappresentato il Lazio alla fase nazionale, raccogliendo con la sua rappresentativa numerosi successi.
Nello stesso anno la Società organizza e vince i primi campionati regionali di Free Style della storia del pattinaggio laziale e introduce tra le discipline praticate anche il pattinaggio artistico.

Il costante e mirato lavoro dei dirigenti e dei tecnici, ha reso possibile, anno dopo anno, la crescita del numero e della qualità dei nostri giovani pattinatori, che allo stato attuale partecipano a competizioni a carattere nazionale e internazionale.





Pagina Facebook della Scuola di Pattinaggio - Pattinaggio Corsa - Roma


S.S.D. Roma 7 Pattinaggio - Centro Sportivo Municipale - Municipio Roma 7 | Credits